PORTO XIFONIA AUGUSTA S.R.L.
Il porto Turistico nasce su una superficie totale di 79950 mq ed ha una superficie a terra di 36800 mq con uno specchio acqueo di 43150 mq.
Può dare ospitalità a 254 unità su uno sviluppo di 800 mt di banchine e 370 mt di pontili, fornendo i servizi primari di corrente elettrica e acqua dolce.
Per le strutture commerciali (ristorante, bar, Club Nautico, attività varie del centro commerciale), si prevede l’apertura a breve.
Il porto turistico nasce con l’obiettivo ambizioso di divenire il primo, grande porto turistico riservato alle navi da diporto del Mediterraneo, offrendo agli armatori servizi esclusivi sia per le navi (cantieristica di alto livello, servizi e posti barca idonei all’ormeggio di navi da diporto) che per gli armatori (centri benessere, commerciali, …) Geograficamente, Il porto si trova in una posizione perfetta, poiché la sua centralità nel Mediterraneo la pone come base di partenza ideale per tutte le rotte verso Malta, Grecia, paesi del nord Africa ma anche per le Isole Eolie ed Egadi e tutti quei paesi che sul Mediterraneo specchiano le proprie coste.
Caratteristiche del porto
- Dimensioni barche = max 90mt
- Travel lift = 100 tons
- Gru = 350 tons
- Carrello semovente = 60 tons
- Fondale = da 3 a 6 mt
- Posti barca = 254
- Parcheggi = 150
- Area shopping
- Ristorante
- Bar
- Palestra
- Area fitness
- Piscina semi olimpionica
- Centro benessere
- Acqua gym
- Idromassaggi
- n. 6 aree solarium esclusive
- campi di paddle tennis
- Ragione Sociale: PORTO XIFONIA AUGUSTA S.R.L.
- Indirizzo: Via Soccorso 23/11
- Provincia: SR
- Cap: 96011
- Località: Augusta
- Telefono: 0931 760230
- Sito Web: www.pxasrl.com
- Sezione: Turismo