Fondirigenti è il Fondo interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti, a cui si affidano 14 mila imprese e più di 80 mila manager.
È nato su iniziativa di Confindustria e Federmanager per favorire la diffusione della cultura manageriale nel Paese; dal 2003 è anche Fondo interprofessionale e affianca alle attività di ricerca un sistema integrato di servizi per la competitività delle aziende e l’occupabilità dei dirigenti.
Fondirigenti aiuta le imprese ad accrescere le competenze manageriali necessarie a rispondere alle sfide della concorrenza globale.
Gli obiettivi di Fondirigenti sono:
- favorire la managerializzazione delle aziende e l’occupabilità dei dirigenti attraverso percorsi formativi su misura;
- sviluppare un sistema di formazione continua per i manager;
- finanziare lo sviluppo della competitività delle imprese su temi attuali e prioritari;
- sperimentare soluzioni innovative per rispondere alle esigenze delle imprese che vogliono crescere.
Dal 2006, presso Fondirigenti è attiva anche l’Agenzia del lavoro che svolge attività di intermediazione per dirigenti disoccupati o dipendenti di aziende in liquidazione. L‘Agenzia offre servizi diretti a fornire concrete opportunità di reinserimento lavorativo ai dirigenti e a soddisfare le esigenze delle aziende nella ricerca di elevate professionalità.
Ti aiutiamo a progettare il piano formativo ideale per la tua Azienda, attivando i migliori professionisti e gestendo tutto l’iter del finanziamento.
Per maggiori informazioni e per assistenza: Dott.ssa Fabiana Fanella (0931.753388 int. 219 – fanella@confindustriasr.it).